Nei giorni del campo il gruppo accompagnato dagli insegnanti viene ospitato in un grande casolare fuori dal contesto urbano. Il ritmo ed il tempo non vengono più scanditi dall’orologio, ma dalla natura e dalle attività.
In questo panorama si viene introdotti sin dall’inizio in una dimensione nuova nella quale, guidati semplicemente dal fare, si affrontano tematiche che coinvolgono le sfere cognitive, emotive ed espressive facendole convergere nell’ampliamento del lavoro didattico.
L’attività è incentrata su un tema fissato dagli operatori dei campi e dagli insegnanti, una metafora rispetto alla quale tutte le attività sono programmate e organizzate in maniera armonica.
Il campo è condotto da guide, esperti attori, pittori, musicisti, artigiani, narratori, astronomi, dalla spiccata sensibilità educativa e si svolge seguendo un ritmo di lavoro naturale in cui i bambini e gli insegnanti sono coinvolti in attività strutturate e laboratoriali. Il cuore del lavoro sono i laboratori che coinvolgono i bambini secondo una suddivisione in gruppi.
Fissa un appuntamento e vieni a visitare una delle nostre strutture.