LAB EDUQA 12 APRILE
Sabato 12 aprile si terrà la seconda giornata di laboratori nell’ambito del progetto EDUQA, che si ricorda essere COMPLETAMENTE GRATUITI ed aperti a TUTTI I BAMBINI della città.
Si tratta di tre appuntamenti pensati sia per la scuola dell’infanzia che per la primaria.
BIKEMOTION
h 11.30/ Età partecipanti: dai 4 anni
Durata : 90 minuti/ Numero partecipanti: 10
Conduce: Andrea Pedicini
Giú le rotelle! I bambini, guidati da uno dei soci fondatori di NapoliPedala -la storica associazione che promuove la cultura della mobilità sostenibile e della ciclabilità urbana- potranno prendere parte ad una lezione toglirotelle ed imparare a governare la bicicletta, muoversi liberi, senza paura di perdere l’equilibrio e cimentarsi nel superamento di ostacoli grandi e piccoli. È consigliabile che i bambini portino la loro bicicletta.
PROTEGGI L’AMBIENTE
h 11.00/ Età partecipanti: 6-10
Durata : 90 minuti/Numero partecipanti: 10
Conduce: Linda d’Anna
Come possiamo prenderci cura del nostro ambiente? Scopriamolo con i mattoncini Lego. Parte il 12 aprile un ciclo di 5 incontri orientati all’apprendimento creativo attraverso la tecnologia STEM. Oggetto del primo incontro la cura e la tutela di Spike Town, una città immaginaria le cui risorse (terra, aria, acqua, vita vegetale) sono minacciate dall’attività umana.
PER FARE UN ALBERO
h 10.00/ Età partecipanti: 3-5
Durata : 90 minuti/Numero partecipanti: 10
Conduce: Giusi Coppola
L’albero rappresenta da sempre un’immagine universale e archetipica, un simbolo potente che vive e si moltiplica, nello spazio e nel tempo, in un’infinita varietà di forme. Simbolo della rinascita, sviluppa le sue radici verso le profondità della terra da cui attinge nutrimento, si erge verso il cielo e i suoi rami si tendono verso il sole. Dal seme nasce un albero: ed è questa l’ immagine incredibilmente potente che verrà costruita e rappresentata durante il laboratorio.
Di seguito il calendario del mese di aprile e il link per prenotarsi ai laboratori.
Si ricorda che la prenotazione è necessaria.